in , , ,

Instax mini Evo, ora anche nella versione Brown

editoriale italiano

La ricerca della fotografia nel significato più tradizionale del termine sta richiamando l’attenzione di moltissimi appassionati. Quale migliore occasione dunque per sperimentare un’esperienza unica partendo proprio da quanto di più tradizionale esista, ovvero una fotocamera istantanea.

editoriale italiano


La Instax mini Evo venne presentata per la prima volta nel 2021. Una macchina fotografica moderna che ci regala le emozioni delle fotocamere istantanee analogiche.
Dalla fine di giugno la linea mini Evo avrà a catalogo anche il modello Brown, giusto per regalare ancora un’emozione trendy in direzione di un passato che sembra tanto lontano se visto con gli occhi della fotografia digitale moderna.

editoriale italiano


La nuova versione con livrea marrone e argento affascina per quel sapore retrò azzeccato. Ma giustamente il solo aspetto esteriore non potrebbe bastare all’appassionato di fotografia. Ecco dunque che le caratteristiche della Instax miniEvo sanno dove e come conquistare. In tal senso le dieci modalità poste sull’obiettivo integrato oltre a ben dieci opzioni di filtri per effetti cinematografici che offrono 100 diverse combinazioni per esprimere se stessi e creare scatti unici e irripetibili, rendono difficile il provare a resisterle.

editoriale italiano


La stampa avviene su pellicola istantanea Instax mini e questo garantisce la più alta qualità di stampa istantanea mai raggiunta finora, con ben 600 dpi se stampata direttamente dalla fotocamera.
Ma non é tutto perché mini Evo dispone di uno schermo LCD da 3 pollici sul retro, in modo che si possano selezionare le immagini, aggiungere cornici, modificare, stampare e regolare le impostazioni delle stesse. Il tutto è supportato da una batteria integrata agli ioni di litio che permette di scattare sino a scattare fino a 100 foto. 
Uno slot per schede Micro SD assicura che ci sia spazio adeguato per memorizzare le immagini. In tutto questo lo specchio per il selfie é l’aspetto più banale ma una volta che lo si ha a disposizione lo si utilizza ogni volta.

editoriale italiano


Infine, ma per noi uno degli aspetti determinanti, la Instax mini Evo si collega al nostro smartphone facilmente e questo trasforma la compatibilità tra analogico e digitale in qualcosa di magico regalandoci la possibilità di stampare le foto dal nostro telefono e trasformarle in immagini istantanee.
La nuova versione Brown della gamma Instax mini Evo sarà disponibile da fine giugno al prezzo molto invitante di 199,99 euro.

What do you think?

29.5k Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Paolo Rizzi

Donna dichiarata morta bussa dall'interno della sua bara durante la veglia funebre

Donna dichiarata morta bussa dall’interno della sua bara durante la veglia funebre

editoriale italiano

Archeologi a Pompei scoprono la pizza di 2000 anni fa