Starbucks ha lanciato una nuova bevanda che mescola il caffè con l’olio d’oliva, proponendolo inizialmente in Italia come alternativa al più standard espresso o cappuccino.
Le cosiddette bevande “Oleato” sono preparate con caffè arabico “infuso con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva Partanna spremuto a freddo”, ha dichiarato Starbucks, la più grande catena di caffè al mondo, in una nota.
Il prezzo è compreso tra 4,5 e 6,5 euro a seconda delle dimensioni della coppa.
I giovani bevitori della caffetteria ammiraglia di Starbucks nel centro di Milano hanno dato all’iniziativa un plauso qualificato.
L'”Oleato” ha debuttato in varie forme, tra cui il caffelatte, un’opzione “destrutturata” con succo di limone, e un “Espresso Martini” con vodka e sciroppo di semi di vaniglia.
Le bevande verranno successivamente lanciate “in mercati selezionati in tutto il mondo”, a partire dalla California meridionale negli Stati Uniti in primavera e entro la fine dell’anno in Giappone, Medio Oriente e Gran Bretagna, ha affermato Starbucks.
Starbucks lancia in Italia il caffè con l’olio d’oliva

GIPHY App Key not set. Please check settings