Lo SpaceX di Elon Musk ieri ha battuto il record di numero di razzi lanciati in un anno solare, superando la lista di 31 missioni dell’anno scorso nel mezzo di una vorticosa campagna per lanciare in orbita i propri satelliti Internet.
Il 32° lancio di SpaceX nel 2022 utilizzando il suo razzo Falcon 9, il suo cavallo di battaglia, arriva mentre l’azienda corre per costruire una costellazione di satelliti a banda larga chiamata Starlink, un servizio in gran parte basato sui consumatori con centinaia di migliaia di utenti Internet.
“Congratulazioni al team SpaceX per il numero record di lanci!” Musk, amministratore delegato di SpaceX, ha twittato dopo la missione, che ha schierato 46 satelliti Starlink in orbita bassa.
La missione è decollata dal sito di lancio della compagnia in California presso la base della forza spaziale di Vandenberg. Finora SpaceX ha lanciato nello spazio quasi 3.000 satelliti Starlink.
La missione di venerdì mantiene SpaceX al passo per raggiungere il suo obiettivo di 52 missioni orbitali entro la fine dell’anno, quasi raddoppiando la cadenza di lancio annuale con il Falcon 9 riutilizzabile che secondo SpaceX può essere riutilizzato anche fino a 15 volte.
SpaceX ha battuto il record di lanci in un anno

GIPHY App Key not set. Please check settings