I Paesi Bassi hanno iniziato a trasportare pazienti COVID-19 attraverso il confine in Germania per allentare la pressione sugli ospedali olandesi che lottano per far fronte a un’ondata di casi di coronavirus. Un paziente è stato trasferito in ambulanza da Rotterdam a un ospedale di Bochum, a circa 240 km (150 miglia) a est, questa mattina, e un altro sarebbe seguito nel corso della giornata, hanno detto le autorità sanitarie.
Il numero di pazienti COVID-19 negli ospedali olandesi è aumentato al livello più alto da maggio nelle ultime settimane e si prevede che aumenterà ulteriormente man mano che le infezioni saliranno a livelli record. Gli ospedali tedeschi in totale hanno offerto 20 posti letto per i pazienti provenienti dai Paesi Bassi, dopo averne curati dozzine durante le precedenti ondate di pandemia.
I piani del governo olandese per imporre ulteriori restrizioni per contenere il virus hanno provocato tre notti di rivolte a partire da venerdì e più di 170 arresti nelle città del Paese.
I Paesi Bassi portano pazienti covid in Germania causa affollamento ospedali

GIPHY App Key not set. Please check settings