Le città di tutta la Cina sono in allerta rossa per le ondate di caldo, poiché a decine di milioni di persone é stato chiesto di rimanere in casa e le temperature registrate hanno messo a dura prova la fornitura di energia.
Molte aree del pianeta sono state colpite da ondate di caldo estreme e mortali negli ultimi mesi, dall’Europa occidentale a luglio all’India da marzo ad aprile.
Gli scienziati affermano che il clima estremo è diventato più frequente a causa dei cambiamenti climatici e probabilmente diventerà più intenso man mano che le temperature globali continueranno ad aumentare.
La Cina non fa eccezione e sta sudando in una delle sue estati più calde mai registrate. Nelle province orientali di Zhejiang e Fujian, il mercurio è salito sopra i 41 gradi Celsius durante il fine settimana, raggiungendo i massimi storici in due città.
Alle persone nelle aree allertate, concentrate principalmente nel sud-est e nord-ovest, è stato ordinato di “cessare tutte le attività all’aperto” e di “prestare particolare attenzione alla prevenzione degli incendi”, ha affermato il servizio meteorologico nazionale in più avvisi durante il fine settimana.
Le città in Cina sono in allerta rossa per il caldo da record

GIPHY App Key not set. Please check settings