Editoriale Italiano era stato progettato per arrivare a questo punto. Non é nemmeno il punto di arrivo, ma di certo un punto di passaggio importante, fondamentale nella crescita di un veicolo di informazione innovativo e proiettato verso il futuro.
Da oggi questa testata consente a chiunque di registrarsi e di pubblicare il proprio materiale. Sono accettati articoli di ogni genere, notizie in tempo reale, immagini, gallerie e video.
La registrazione é gratuita. Il materiale inviato viene visionato dalla redazione che ne autorizza la pubblicazione. A seconda del momento la pubblicazione può avvenire in tempo reale o a distanza di pochi minuti.
Sono vietati articoli e parole offensive o diffamatorie, così come recensioni volutamente alterate. Nessun tipo di campagna elettorale sarà mai pubblicata e nemmeno saranno mai accettate prese di posizione o giudizi personali.
L’informazione deve riportare la notizia che deve essere verificata da almeno due fonti e non deve mai esporsi in giudizi personali. Questa é informazione trasparente e libera. Dal momento in cui ci mettiamo nella condizione di esprimere il nostro parere mettiamo la notizia stessa sotto una luce di sfiducia che alimenta nel lettore un’ombra di incertezza.
Sono accettate altresì recensioni individuali su prodotti, film, serie Tv e molto altro purché sempre fatte con estrema trasparenza e serietà, oltre che competenza per l’argomento o l’articolo di cui si vuole parlare.
Inviare del materiale sotto forma di articolo, immagini o video per informare va benissimo. Inviare materiale per informare e pilotare l’idea che il lettore potrebbe farsi nel leggere la nostra notizia significa controllare l’informazione stessa e pertanto verrebbe comunque scartato.
Dal primo giorno in cui Editoriale Italiano é stato creato, a Londra nel 2014, si é sempre pensato di portare questo progetto editoriale anche nelle mani dei lettori. A distanza di 8 anni quel giorno é arrivato.
Da oggi chiunque può contribuire a fare informazione e chiunque sarà messo nella condizione di poter guadagnare dai propri articoli, gallerie, video o recensioni. Per farlo utilizziamo lo stesso veicolo da noi utilizzato per gli spazi pubblicitari, ovvero Google AdSense. Tutti potranno guadagnare in base al numero di persone che leggeranno gli articoli, o in base al numero di persone che guarderanno i video o le gallerie, oltre al numero di persone che condivideranno gli stessi articoli, che metteranno likes o commenteranno.
Per avere maggiori dettagli, di seguito la pagina dedicata:
come funziona
Editoriale Italiano mette l’informazione alla portata di tutti

GIPHY App Key not set. Please check settings