in , , ,

Dal 2024 i turisti americani dovranno richiedere un Visto per entrare in Europa

Dal 2024 i turisti americani dovranno richiedere un Visto per entrare in Europa

A partire dal 2024, l’Unione europea richiederà ai visitatori americani di ottenere una pre-approvazione tramite il sistema europeo di informazioni e autorizzazione di viaggio-e ciò vale anche per i jet-setter estivi dagli Stati Uniti.
Prima di garantire biglietti, alloggio o una prenotazione, i vacanzieri dovranno presentare una domanda ETIAS per circa 8 dollari.
I candidati dovranno fornire una documentazione di viaggio, come un passaporto, nonché informazioni personali, livello di istruzione, occupazione attuale, dettagli di viaggio previsti e eventuali condanne penali.
Mentre la maggior parte delle applicazioni viene elaborata in pochi minuti, alcune impiegano più tempo a dare una risposta e l’Unione Europea consiglia ai visitatori di effettuare la richiesta “con largo anticipo”.
Una risposta è promessa entro quattro giorni ma potrebbe essere estesa da 14 a 30 giorni a seconda della circostanza.
Una volta garantita l’autorizzazione, tuttavia, è valida per un massimo di tre anni o fino alla scadenza del passaporto del visitatore.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by andrea montelli

La Premiere di Povere Creature con Emma Stone al Festival del Cinema di Venezia

La Premiere di Povere Creature con Emma Stone al Festival del Cinema di Venezia

Una giocatrice di scacchi iraniana che si è trasferita in Spagna a gennaio dopo aver gareggiato senza hijab e per la quale é stato emesso un mandato di arresto nel suo paese di origine, ha ottenuto la cittadinanza spagnola.

Giocatrice iraniana di scacchi che gareggiava senza hijab ottiene la cittadinanza spagnola