in , , ,

Entro il 2035 in California si venderanno solo veicoli elettrici

editoriale italiano

La California giovedì ha deciso di richiedere che tutti i nuovi veicoli venduti nello stato entro il 2035 fossero elettrici o ibridi elettrici plug-in, una mossa fondamentale che potrebbe accelerare la fine dei veicoli a benzina.

Il governatore della California Gavin Newsom ha annunciato per la prima volta il piano di eliminare gradualmente i veicoli che funzionano solo a benzina entro il 2035. Il California Air Resources Board ha votato per approvare le nuove regole, che stabiliscono regole precise sui veicoli a emissioni zero a partire dal 2026, ma l’amministrazione Biden deve ancora approvare i nuovi requisiti prima che il piano possa entrare in vigore.
La California si è mossa più velocemente del governo federale e di altri stati nella definizione di standard rigorosi per le emissioni dei veicoli. Più di una dozzina di altri stati hanno adottato i requisiti di emissioni zero della California.
“Questo è un momento storico per la California, per i nostri stati partner e per il mondo mentre intraprendiamo un percorso verso un futuro a emissioni zero”, ha affermato Liane Randolph, presidente del CARB.
I funzionari della California hanno affermato che le regole entro il 2037 ridurranno del 25% l’inquinamento causato dallo smog dai veicoli leggeri. Le regole impongono che il 35% delle nuove auto vendute siano elettriche ibride plug-in (PHEV), veicoli elettrici o celle a combustibile a idrogeno entro il 2026. Tale percentuale salirà al 68% entro il 2030 e al 100% entro il 2035.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Miriam Parodi

editoriale italiano

Studio rivela che buona parte degli inchiostri usati per tatuaggi in America sono cancerogeni

editoriale italiano

Il Pakistan di fronte al disastro umanitario per le inondazioni