La leader di estrema destra Giorgia Meloni non ha vinto le elezioni in Italia, le ha stravinte, per distacco nei confronti di tutti gli altri. Ora è in procinto di diventare la prima donna primo ministro del Paese.
Ciò allarma gran parte dell’Europa poiché l’Italia è la terza economia più grande dell’UE.
“Gli italiani hanno inviato un chiaro messaggio a favore di un governo di destra guidato da Fratelli d’Italia”, ha detto ai giornalisti a Roma.
Ma se Meloni ha raggiunto il 26% gli altri sono davvero lontani. A partire da quel Enrico Letta che é finito sotto al 20%. La Lega é in caduta libera raggiunta persino da Berlusconi che per l’ennesima volta é rinato con queste elezioni. La sola forza politica a sorridere oltre a quella della Meloni é sicuramente il Movimento 5 Stelle che ha raggiunto un ottimo 15%, nonostante la noia Di Maio di qualche mese fa. Di Maio che non é pervenuto e non sarà nemmeno in parlamento.
L’alleanza di destra della Meloni, che comprende anche la Lega di Matteo Salvini e Forza Italia di Silvio Berlusconi, sembra avere il controllo sia del Senato che della Camera dei Deputati, con una previsione del 42,2%.
Giorgia Meloni si é presa i voti degli italiani

GIPHY App Key not set. Please check settings