in , , ,

5 casi di malaria confermati in Florida e Texas

editoriale italiano

Cinque casi di malaria sono stati confermati in Florida e Texas, la prima volta che la malattia potenzialmente fatale trasmessa dalle zanzare è stata acquisita localmente negli Stati Uniti in 20 anni, hanno riferito i Centers for Disease Control and Prevention.
Quattro casi in Florida, insieme a uno in Texas, che sono stati diagnosticati in un periodo di due mesi.
Lo stato della Florida ha affermato che il suo primo caso è stato diagnosticato il 26 maggio nella contea di Sarasota, mentre i funzionari del Texas hanno dichiarato il 23 giugno che a un residente del Texas che lavorava all’aperto nella contea di Cameron era stata diagnosticata la malattia.
Il CDC ha dichiarato in un avviso rilasciato lunedì che la malaria è considerata un’emergenza medica e che chiunque abbia sintomi dovrebbe essere “valutato urgentemente”.
Tuttavia, il CDC ha affermato che il rischio di malaria rimane basso negli Stati Uniti e che la maggior parte dei casi viene acquisita quando le persone viaggiano fuori dal paese. Il 95% delle infezioni da malaria viene contratto in Africa, ha affermato sempre l’agenzia sanitaria.
La malaria è causata da cinque specie di un parassita portato da alcune zanzare femmine. I sintomi includono febbre, brividi, mal di testa, dolori muscolari e affaticamento. Possono comparire anche nausea, diarrea e vomito. La malaria può causare danni potenzialmente letali, tra cui insufficienza renale, convulsioni e coma.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Cinzia Grandi

editoriale italiano

Archeologi a Pompei scoprono la pizza di 2000 anni fa

editoriale italiano

Il fumo dal Canada potrebbe arrivare ancora a NYC