Proteste diffuse sono continuate per la terza notte per l’uccisione da parte della polizia di un adolescente in un sobborgo di Parigi.
Finora più di 100 persone sono state arrestate in tutto il paese, poiché il coprifuoco è in vigore in diverse città, secondo il ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin.
Quattordici persone sono invece state arrestate dopo aver presumibilmente fatto irruzione in uno store Nike a Chatelet, nel cuore di Parigi, secondo un funzionario dell’ufficio della prefettura di Parigi.
Giovedì circa 40.000 agenti delle forze dell’ordine sono stati dispiegati a livello nazionale per reprimere potenziali violenze, di cui circa 5.000 nella capitale e nei suoi sobborghi interni.
Disordini si stanno verificando anche a Bruxelles, in Belgio, in risposta all’uccisione dell’adolescente, con alcuni manifestanti che avrebbero attaccato la polizia.
Decine di agenti di polizia sono attualmente schierati nel centro della città di Bruxelles e due stazioni della metropolitana sono state chiuse.
Terza notte di pesanti proteste a Parigi per l’uccisione di un adolescente per mano della polizia

GIPHY App Key not set. Please check settings