in , , ,

Una figurina di baseball di Mickey Mantle venduta per 12,6 milioni di dollari

editoriale italiano

Una figurina di baseball di Mickey Mantle in ottime condizioni è stata venduta per 12,6 milioni di dollari, ed è entrata nei libri dei record come la più pagata per i cimeli sportivi in un mercato che è diventato esponenzialmente più redditizio negli ultimi anni.
La rara figurina ha eclissato il record appena registrato pochi mesi fa: 9,3 milioni di dollari per la maglia indossata da Diego Maradona quando ha segnato il controverso gol “Mano di Dio” nella Coppa del Mondo di calcio del 1986.
Ha superato facilmente i 7,25 milioni di dollari per una figurina di baseball di Honus Wagner vecchia di un secolo recentemente venduta in una vendita privata.
E proprio il mese scorso, la cintura da boxe dei pesi massimi reclamata da Muhammad Ali durante “Rumble in the Jungle” del 1974 è stata venduta per quasi 6,2 milioni di dollari.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by andrea montelli

editoriale italiano

Ozzy Osbourne lascia la California per tornare a vivere in Inghilterra

editoriale italiano

Honey Deuce é il drink ufficiale degli US Open