in , , ,

La Francia accusa Mosca di utilizzare le forniture di gas come arma di guerra

editoriale italiano

La Francia ha accusato Mosca di utilizzare le forniture energetiche come “arma di guerra” dopo che la russa Gazprom ha tagliato le consegne a un importante cliente francese e ha affermato che questa settimana avrebbe chiuso il suo principale gasdotto verso la Germania per tre giorni.
I governi europei stanno cercando di coordinare una risposta all’aumento dei costi energetici per le imprese e le famiglie e di riempire gli impianti di stoccaggio prima del picco della domanda in inverno.
Le nazioni occidentali temono che Mosca stia deliberatamente facendo aumentare i prezzi del gas per cercare di indebolire la loro opposizione all’invasione dell’Ucraina, una tattica che lunedì il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha soprannominata “terrorismo economico”. Mosca nega l’accusa.
Il Nord Stream 1, il principale condotto per il gas russo in Europa, è diventato un punto di riferimento nella controversia. L’Europa deve affrontare un’ulteriore compressione delle forniture questa settimana poiché Gazprom chiude l’oleodotto per manutenzione da mercoledì fino alle prime ore di sabato.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Fujifilm propone sconti incredibili per due mesi sulla gamma GFX

editoriale italiano

La California installa tettoie di pannelli solari sui canali per contrastare la siccità