in , ,

Oscar Pistorius ottiene la libertà vigilata 10 anni dopo aver ucciso la sua compagna

Il corridore olimpico Double-amputee Oscar Pistorius ha ottenuto la libertà vigilata, 10 anni dopo aver sparato alla compagna attraverso una porta del bagno nella sua casa in Sudafrica in un omicidio che ha scosso il mondo.

Il portavoce del Dipartimento delle Correzioni Singabakho Nxumalo ha detto che Pistorius potrà essere rilasciato dal carcere il 5 gennaio. La sua libertà condizionale avrà precise condizioni, tra cui che non lasci l’area di Pretoria dove è destinato a vivere, senza il permesso delle autorità. Pistorius parteciperà anche a un programma per affrontare i suoi problemi di rabbia, ha detto Nxumalo, e dovrò svolgere un servizio alla comunità.

Le condizioni di libertà condizionale di Pistorius saranno in vigore per cinque anni, ha detto il Dipartimento delle Correzioni.

“Parola significa solo che il detenuto completerà la sentenza al di fuori di una struttura penitenziaria”, ha detto Nxumalo.

Pistorius, che ha compiuto 37 anni questa settimana, è in prigione dalla fine del 2014 per l’omicidio nel giorno di San Valentino 2013 della modella Reeva Steenkamp, anche se è stato rilasciato per un periodo di arresti domiciliari nel 2015 mentre uno dei numerosi appelli al suo caso è stato ascoltato. Alla fine è stato condannato per omicidio a 13 anni e cinque mesi di carcere.

What do you think?

Written by Maddalena Cerri

Greta Thunberg si dichiara non colpevole in tribunale a Londra per il reato di ordine pubblico

Greta Thunberg si dichiara non colpevole in tribunale a Londra per il reato di ordine pubblico

John Travolta arriva nelle sale con The Shepherd

John Travolta arriva nelle sale con The Shepherd