in , ,

Alaska Air acquista Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Air ha annunciato che acquisterà la rivale Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari. L’acquisizione è stata il culmine di “diversi mesi” di negoziati, secondo il CEO di Alaska Airlines Ben Minicucci. Includerà anche 900 milioni di dollari di debito di Hawaiian Airlines.
“Questo è un accordo fantastico che unisce due compagnie aeree che hanno incredibili realtà nelle nostre regioni”, ha detto Minicucci in una conferenza stampa, aggiungendo che la fusione darà ai clienti in entrambi gli stati scelte nazionali e internazionali infinite.
L’accordo, che si prevede richiederà tra i nove e i 18 mesi, vedrà entrambe le società mantenere i loro marchi, una decisione unica che Minicucci e il CEO e presidente di Hawaiian Airlines Peter Ingram affermano che è stata presa per il rispetto dell’eredità di quasi 100 anni delle due compagnie aeree e delle comunità che servono.
Entrambi gli stati sono “unicamente dipendenti dai viaggi aerei”, ha detto Alaska Airlines. La compagnia aerea attualmente serve 19 città, molte delle quali non sono collegate da strade.

What do you think?

Written by Davide Lionelli

Billie Eilish chiede che si smetta di discutere della sua sessualità

Billie Eilish chiede che si smetta di discutere della sua sessualità

L'attrice Florence Pugh colpita in volto da un oggetto lanciato sul palco durante un evento

L’attrice Florence Pugh colpita in volto da un oggetto lanciato sul palco durante un evento