in , ,

Mattel lancia la sua prima bambola Barbie non vedente

Dopo ben sei decenni da quando la prima Barbie era stata messa in vendita, arriva una nuova versione che ancora una volta certifica il desiderio dell’azienda di rendere la bambola più famosa al mondo più inclusiva possibile. Ecco la Barbie non vedente.
Proprio l’azienda afferma che la bambola é già disponibile sia online che nei negozi e che é stata creata per rendere i bambini non vedenti e ipovedenti più rappresentati nella società.
Krista Berger, vicepresidente senior di Barbie e capo globale delle bambole, ha dichiarato: “Riconosciamo che Barbie è molto più di una semplice bambola; rappresenta l’espressione di sé e può creare un senso di appartenenza”.
La bambola tiene in mano un bastone bianco e rosso mentre il suo sguardo é rivolto leggermente verso l’alto e verso l’esterno per “riflettere accuratamente lo sguardo a volte distinto di un individuo cieco”.
L’azienda ha lavorato con l’American Foundation for the Blind per garantire che tutto, dagli occhi della bambola al suo abbigliamento, potessero rappresentare nel modo più realistico possibile le persone non vedenti.

Mattel lancia la sua prima bambola Barbie non vedente

What do you think?

Il Parthenon Museum di Nashville, nel Tennessee, restituirà oltre 250 antichi manufatti messicani questo mese, dopo averli trattenuti per più di cinque decenni.

Il Parthenon Museum di Nashville restituirà 250 manufatti messicani risalenti a 500 anni fa

The Beekeeper, la recensione