Paris Hilton non ha mai nascosto che le é stato diagnosticato l'ADHD ovvero il disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività. E' caratterizzato da una scarsa durata dell'attenzione e da una vivacità eccessiva.Ebbene per la star americana, questa particolare condizione la aiuta a "vedere le cose da angolazioni che altre persone potrebbero non fare"."L'ADHD mi dà creatività, resilienza …
Paris Hilton non ha mai nascosto che le é stato diagnosticato l’ADHD ovvero il disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività. E’ caratterizzato da una scarsa durata dell’attenzione e da una vivacità eccessiva.
Ebbene per la star americana, questa particolare condizione la aiuta a “vedere le cose da angolazioni che altre persone potrebbero non fare”.
“L’ADHD mi dà creatività, resilienza e la capacità di pensare fuori dagli schemi, qualità che considero i miei più grandi punti di forza”, ha detto, accreditando la diagnosi come la forza trainante di gran parte del suo “successo”.
Paris ha anche aggiunto: “L’ADHD è il mio superpotere e non credo che limiti il mio potenziale; sblocca nuove possibilità”.
Secondo Paris le persone a cui viene riscontrato l’ADHD non é vero che siano più distratte e incapaci a concentrarsi. “Le persone spesso non si rendono conto di quanto sforzo ci vuole per gestire il costante rumore mentale e l’energia che viene con l’ADHD. A volte è estenuante, ma non significa che siamo meno capaci.”
Tutti i torni Paris Hilton non li ha di certo. Secondo alcuni esperti in materia, é vero che avere l’ADHD può effettivamente essere utile. Il disturbo spesso fa sì che le persone siano più energiche, spontanee, iperfocalizzate e creative. Se la capacità offerta dall’ADHD di vedere le cose da una punto di vista alternativo e la grande smisurata energia fisica e creativa vengono incanalate nella direzione giusta possono quasi sempre portare a risultati incredibili.






