in , , ,

Ecco cosa fare se la batteria del tuo iPhone peggiora sensibilmente

Se la durata della batteria del tuo iPhone sembra peggiorare, è perché succede a tutti prima o poi. C’è una semplice spiegazione. Se hai posseduto il tuo iPhone, o qualsiasi telefono, per più di un anno o giù di e lo hai collegato ogni giorno al caricabatterie, in genere inizia a perdere la sua capacità di ricevere una carica completa. Tutto nella norma. La capacità di una batteria si deteriora nel tempo, il che può essere dovuto al calore del caricabatterie, alla ricarica rapida frequente o ad altre attività che causano l’aumento della temperatura del telefono.
Se il tuo iPhone non può memorizzare più dell’80% di una carica, potrebbe essere arrivato il momento di sostituire la batteria. È qualcosa che puoi fare in un Apple Store senza problemi.
Una sostituzione della batteria è gratuita se hai AppleCare+, che costa pochi euro al mese a seconda del modello di iPhone che si possiede. Se non hai Apple Care, una nuova batteria costa tra i 60 ed i 90 euro, a seconda del modello di iPhone.
C’è un modo semplice per controllare quanta capacità ha perso la tua batteria. Ecco cosa fare:

Aprire le impostazioni.

Scegliere Batteria.

Selezionare Stato della batteria e ricarica.

Vedrai “Capacità massima”. Questa è la misura della batteria rispetto a quando hai acquistato il telefono per la prima volta.

What do you think?

Written by Davide Lionelli

Dipinto di Picasso venduto a 139 milioni di dollari a New York

Dipinto di Picasso venduto a 139 milioni di dollari a New York

Alle Hawaii uno specchio d'acqua stagnante é diventato rosa

Alle Hawaii uno specchio d’acqua stagnante é diventato rosa