in , ,

Il Canada ridurrà per due anni il numero di studenti stranieri nel paese

Il Canada per due anni ridurrà il numero di studenti stranieri nel paese. Il limite si tradurrà in una riduzione di almeno il 35% dei permessi di studio concessi e non sono proprio numeri da poco.
La motivazione é che si vuole provare a ridurre la pressione sull’assistenza sanitaria e sugli alloggi.
Il punto é che 10 anni fa in Canada si registravano circa 214.000 studenti, ma nel 2022 se ne sono registrati oltre 800.000 e la differenza é enorme.
In definitiva il Canada promette di autorizzare circa 360.000 permessi nel 2024 ma non andrà oltre questi numeri.
L’assegnazione avverrà per ogni provincia in base alla popolazione di quel territorio e all’attuale presenza di studenti. Le province a loro volta decideranno come redistribuire questi permessi tra università e college. Il limite non sarà applicato ai rinnovi dei permessi di studio. Ovvero chi ha già un permesso degli anni passati non avrà da preoccuparsi. Come parte del cambiamento, vi saranno novità anche sui permessi di lavoro per gli studenti che si diplomano o laureano.
Le misure, precisa il governo canadese, non sono contro gli studenti internazionali, ma servono a garantire a coloro che saranno ammessi, di ricevere una qualità di servizi e di istruzione degna di questa esperienza in Canada.

What do you think?

Written by Martina Mussi

I robots potrebbero non prendere il nostro posto di lavoro ancora per molti anni

I robot potrebbero non prendere il nostro posto di lavoro ancora per molti anni

MrBeast regala i soldi guadagnati con il video pubblicato su X

MrBeast regala i soldi guadagnati con il video pubblicato su X