Alla fine l’impegno va riconosciuto. Il tentativo di provare ad avvicinare i soliti cinepanettoni di un tempo, che hanno fatto la storia del cinema italiano, merita rispetto. Tutto nella consapevolezza di un prodotto leggero, in troppi passaggi anche troppo, che avvicina il racconto a capolavori della cinematografia come Jumanji ed E.T. in maniera anche troppo fastidiosa. Di divertente ci si trova davvero poco in questo accostamento che almeno serve a ravvivare l’attenzione dello spettatore addormentato.
La trama scorre, senza troppe pretese abbracciando la necessità di un prodotto che se inserito all’interno di Amazon Prime sembra essere gratuito e rende il minutaggio speso per guardarlo un pizzico meno fastidioso. Con la regia di YouNuts e le interpretazioni di Lillo, Federico Ielapi, Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti, il film merita la serata in famiglia leggera e spensierata. Una commedia da vedere senza pretese e senza troppe aspettative, dove spesso viene la voglia di alzarsi a reperire da bere o qualche stuzzichino senza sentire la necessità che nessuno della famiglia metta in pausa…
La sceneggiatura di Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli e Tommaso Renzoni.
La fotografia di Leonardo Mirabilia e il montaggio di Francesco Galli sulle musiche di Emanuele Bossi, Michele Braga e Gabriele Mainetti.
Produzione di Lucky Red, Moon Films e Amazon Studios.
Il prodotto finale non vi terrà di certo incollati al divano in attesa di sapere come andrà a finire. La storia oltre che facilmente prevedibile é abbastanza leggera. L’accostamento ai capolavori della cinematografia mondiale invece qualcuno lo troverà divertente altri probabilmente irrispettoso.
Nulla da sottolineare nel complesso. Un film da livello medio basso, da 5 politico, certi che si possa e si debba fare di meglio, di molto meglio.
in Cover, Entertainment, News, Reviews, Streaming