Nei giorni scorsi la stessa Taylor in persona aveva provato a dissuadere il giovane universitario che traccia per hobby i voli privati dei VIP. Ma subito dopo le parole della star, si sono mossi i suoi legali che hanno contattato il ventunenne Jack Sweeney gestore dell’account Instagram @taylotswiftjets.
Secondo i legali e la stessa cantante, pubblicare i dati in tempo reale dei suoi spostamenti in aereo non é solo un problema di privacy che verrebbe violata, ma può essere anche un serio problema di sicurezza per la cantante.
La lettera dello studio legale Venable LLP in realtà é datata 22 dicembre 2023, ma solo ora sono stati resi pubblici i contenuti.
Nella lettera gli avvocati di Taylor sottolineano che mentre per il signor Sweeney si trattava di un divertimento, per la loro assistita poteva invece trattarsi di una questione di vita o di morte.
Ma Sweeney non é nuovo a queste situazioni. In precedenza aveva creato un account X che riportava gli spostamenti di Elon Musk con il suo jet provato, account poi peraltro sospeso da X. Stessa storia per Mark Zuckerberg e Kim Kardashian.
Ma se da un lato l’hobby di Jack non piace a tutti, dall’altro canto ha evidenziato un problema sull’impatto ambientale che questi jet privati possono avere e questo spesso finisce per imbarazzare le stesse celebrità.
in Cover, Entertainment, News