in , ,

La Torre Eiffel fatta di fiammiferi più alta al mondo

In molti negli anni hanno provato a riprodurre il simbolo di Parigi, ma nessuno sino ad ora vi era riuscito a farlo con dei fiammiferi, tanto da stabilire un record.
Richard Plaud invece ha portato a termine qualcosa di straordinario. La sua torre Eiffel é alta 7,2 metri. Ci sono voluti oltre 706.000 fiammiferi e 23 kg di colla, oltre a 4.200 ore per costruirla.
Il signor Plaud alla fine é stato premiato ed ha ottenuto la certificazione da Guinness dei primati per aver realizzato la struttura più alta mai realizzata con dei fiammiferi.
All’inizio il premio gli era stato negato perché sebbene inizialmente il signor Plaud usasse dei fiammiferi commerciali, una volta acquistati, per ciascuno doveva comunque tagliare la testa e questo era diventato frustrante. Dunque si era rivolto al produttore e aveva chiesto di poter avere i fiammiferi senza la parte con cui abitualmente si accendono.
Così é stato e per questo all’inizio non volevano certificarlo nel Guinness dei primati. Poi però, dopo attenta valutazione si sono accorti che questo particolare non poteva macchiare il fatto che il signor Plaud avesse realizzato qualcosa di davvero unico al mondo ed il premio gli é stato assegnato senza alcun tipo di riserva.

What do you think?

Written by Daniela Fresca

Sommergibile scompare sotto il ghiacciaio Doomsday

Sommergibile scompare sotto il ghiacciaio Doomsday

Avvocati di Taylor Swift scrivono allo studente che traccia i voli privati dei VIP

Avvocati di Taylor Swift scrivono allo studente che traccia i voli privati dei VIP