L’attore, 80 anni, scherza sui costi delle imminenti nozze della primogenita con Michael Sheehan e racconta il retroscena della richiesta della mano: «Il mio futuro genero è stato coraggioso, ma mia moglie ha dovuto fare da arbitro». Niente pensione all’orizzonte per Sylvester Stallone. Il motivo? L’imminente e sfarzoso matrimonio della figlia maggiore Sophia. Ospite martedì …
L’attore, 80 anni, scherza sui costi delle imminenti nozze della primogenita con Michael Sheehan e racconta il retroscena della richiesta della mano: «Il mio futuro genero è stato coraggioso, ma mia moglie ha dovuto fare da arbitro».
Niente pensione all’orizzonte per Sylvester Stallone. Il motivo? L’imminente e sfarzoso matrimonio della figlia maggiore Sophia. Ospite martedì 13 ottobre del talk show Live with Kelly and Mark, la star di Tulsa King e leggenda di Hollywood ha affrontato l’argomento con la sua consueta e pungente autoironia.
Alla conduttrice Kelly Ripa, che gli chiedeva quanto gli sarebbe costato finanziare le nozze della ragazza, l’attore ha risposto tra le risate del pubblico: «È quasi imbarazzante da ammettere, ma non posso proprio andare in pensione adesso. Dico sul serio!».

Sophia Stallone, 30 anni, ha ufficializzato il fidanzamento con lo storico compagno Michael Sheehan lo scorso 28 agosto, pubblicando sui social gli scatti della romantica proposta accompagnati dalla didascalia: «Per sempre con il mio migliore amico».
Durante la trasmissione, Stallone ha speso parole di stima per il futuro genero, definendolo «un ragazzo straordinario», ma non ha risparmiato qualche aneddoto sulle dinamiche familiari: Sheehan ha infatti voluto rispettare la tradizione, chiedendo formalmente la mano di Sophia al celebre “suocero”. «Ha avuto molto fegato a presentarsi per chiedermela», ha scherzato l’interprete di Rambo, aggiungendo tra le risate: «Gli ho risposto: “Wow, buona fortuna, amico”. Mia moglie Jennifer [Flavin] ha dovuto fare da arbitro durante l’incontro».
Il momento ha dato il via anche a un simpatico siparietto cinematografico con il co-conduttore Mark Consuelos, che ha citato una celebre battuta di Rocky II, quando il pugile chiede ad Adrian di sposarlo: «Ti ha forse detto: “Volevo sapere se non ti dispiaceva tanto sposare mia figlia”?». Immediata la replica a tema di Stallone: «E non lascerò peli nel lavandino!», riprendendo la promessa che Rocky fece ad Adrian sul grande schermo.
Sylvester Stallone e la modella Jennifer Flavin, uniti in matrimonio dal 1997, hanno tre figlie: oltre a Sophia (30), Sistine (28) e Scarlet (24). L’attore è padre anche di Seargeoh (47) e del primogenito Sage, scomparso prematuramente nel 2012 all’età di 36 anni, nati entrambi dalle prime nozze con Sasha Czack.
Il legame tra Sophia e il padre è sempre stato particolarmente profondo. Come aveva confidato Flavin in un’intervista: «Tra tutte e tre, Sophia è quella che gli somiglia di più. Hanno un’intesa speciale, pensano allo stesso modo e hanno persino gli stessi gesti. Lei è davvero la pupilla dei suoi occhi».



